Associazione Culturale Legend Studio

L‘ Associazione Culturale Legend Studio nasce nel 1999.
Inizialmente lo scopo è quello di promuovere, diffondere la cultura in tutte le sue forme con particolare attenzione alla Musica.

Dal 2003, con il nuovo nome “Associazione Legend Studio” , diventa anche Edizioni Musicali, producendo CD musicali attraverso la propria struttura.

La nostra esperienza nella Musica intesa a tutto tondo, insieme a quella nel campo delle riprese e montaggi video ci rendono una struttura completa e attenta per la realizzazione dei vostri progetti

Dietro al mixer troverai una persona con anni di esperienza nei più disparati generi, dal Pop al Rock, Metal, Classica, Teatro e Dirette Live.

Da noi non si pratica la guerra del Loudness ma si calcolano attentamente i LUFS del prodotto finale per adattarlo alle varie esigenze sia delle piattaforme che della eventuale stampa su Vinile o CD.

Dietro la telecamera invece troverete un video maker che sa cercare e apprezzare quelle sfumature e particolarità musicali da esaltare con Consulenze su Sceneggiatura, Regia, Montaggio e Video Color.

L’Associazione si occupa di promozione di attività culturali e artistiche, organizzazione di concorsi musicali, eventi, concerti, convegni, spettacoli teatrali, conferenze, registrazioni ed editing, corsi di musica e canto, doppiaggi, sonorizzazioni e arrangiamenti musicali, utilizzo di alcunii ambienti per prove musicali e teatrali, fonia, fotografia digitale, riprese e montaggi video.

Attraverso i suoi spazi polifunzionali si propone di essere un punto di riferimento, di conoscenza e di scambio per tutti gli artisti associati che la frequentano.

L’Associazione Culturale Legend Studio ospita uno studio di registrazione e missaggio con quattro Sale di Ripresa e due Control Room alloggiate in una struttura accessibile da una rampa che agevola le operazioni di carico e scarico di ogni tipologia di strumentazione.

Le sale, climatizzate ed accoglienti, sono state progettate e realizzate per soddisfare le più diverse esigenze di ripresa: trattamenti acustici differenziati per ognuna di esse permettono di restituire suoni caldi e puliti, riverberi naturali e dettagli ad ogni voce o strumento, acustico ed elettrico.

La dotazione di Sale e Control Room prevede l’uso combinato di apparecchiature analogiche tradizionali e tecnologia digitale; la collezione di microfoni, moderni e vintage, offre la possibilità di trovare il colore e la qualità di ripresa adatti ad ogni esigenza musicale e di produzione.

Corsi di Fonia in collaborazione con la Percentomusica, Hear Training

I migliori hardware e software a vostra disposizione. 

CHIAMACI
06 7880091

Le sale sono disbonibili su prenotazione tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 24:30